martedì 14 ottobre 2008

LA PEDANA VIBRANTE

Da quest'anno ho aggiunto nel mio centro questo apparecchio documentandomi parecchio prima del suo acquisto poichè non è facile dirigersi verso la scelta giusta, sul mercato ce ne sono molte, e provandola anche su me stessa.
Funziona, credetemi, bastano dai 15 ai 20 minuti per mantenersi in forma.
Ci si allena come in palestra o facendo ginnastica, ma in molto meno tempo.
In pratica ci sono degli esercizi da eseguire correttamente a secondo dell'obbiettivo da raggiungere, allenando gambe, cosce, addominali, braccia, ecc. Si deve mantenere la posizione scelta per 60 secondi ad una frequenza di vibrazione predefinita con una pausa fra un esercizio e l'altro.
La potenza della vibrazione deve essere corretta, deve vibrare ma non troppo poichè si potrebbero avere gravi conseguenze, anche eseguire i movimenti giusti che devono essere controllati sempre in modo da tenere la posizione esatta.
Per questo deve essere una pedana professionale in un centro professionale.
La pedana funziona se usata bene e regolarmente, su persone che non hanno gravi problemi di salute. Non è da sottovalutare perchè come detto può avere molte controindicazioni.
Io personalmente ho trovato che funziona molto bene per rassodare la muscolatura, mantersi allenati e in forma, togliersi dalla vita sedentaria, aiutare la cirolazione soprattutto delle gambe, bruciare i grassi e a sgonfiarsi, ottima anche per la ritenzione idrica.
Non pensate che sia semplice restare in posizione per 60 secondi, ci vuole uno sforzo che rende la pedana comunque un pochino faticosa..ma credetemi ne vale la pena perchè è così veloce, e per noi che siamo sempre di corsa è ottima..!!
Consiglio sempre una seduta di prova, solo così riuscirete a convincervi della sua efficacia..!
Se volete chiedermi qualsiasi cosa fatelo pure, cercherò di esaudire ogni vostra domanda.

Nessun commento: