venerdì 24 ottobre 2008

CONOSCIAMO L'AYURVEDA E FABIO

L’ayurveda è un scienza, operante in diversi settori della vita, tra cui i più noti sono quelli della medicina e della cura del corpo. Ha origini in India, conosciuta da più di 5000 anni, dove è largamente praticata come metodo di cura ufficiale ed insegnato nelle facoltà universitarie.
La parola Ayurveda è un termine sanscrito che significa “scienza della vita”.
Si basa sul principio dei tre dosha o umori corporei. Ogni individuo è una composizione unica dei tre dosha e la salute è il risultato dell’equilibrio dei tre umori. Essi sono: Vata (Aria, Spazio); Pitta (Fuoco ed Acqua); Kapha (Terra ed Acqua).
Tutte le pratiche ayurvediche corporee e spirituali mirano a ristabilire l’equilibrio tra Vata, Pitta e Kapha.
Si viene trattati con oli, e i nostri sono unici, che profumano di essenze di piante incontaminate che nascono fra le foreste e il cielo nella regione del Kerala e lì vengono lavorate secondo le loro tradizioni. Scorrono sul corpo disegnando nuove geometrie e seguendo antichi percorsi che parlano di salute e di bellezza.
Li massaggiano mani sapienti ed esperte…

Io dico sempre che un trattamento ayurvedico rilassa il corpo e la mente. Si viene trasportati tanto lontani da non essere mai stati così vicini a se stessi nella propria intimità e sentire più profondo.
Ho avuto la fortuna di conoscere Fabio che pratica questi massaggi in modo professionale e unico.
Riporto una tra le tante frasi di ringraziamento che una cliente gli rivolse tempo fa: “Lei è un artista, ogni volta il suo massaggio è qualcosa di nuovo e unico..”
Ed è proprio così che deve essere, perché ogni volta la persona, a seconda dell’umore, dello stato fisico, della stagione, del momento, necessita di qualcosa di diverso.
E lui è qui e continua a “creare” ogni volta la sua opera più bella….
i trattamenti ayurvedici….

2 commenti:

Anonimo ha detto...

wowwwwww deve essere davvero affascinante sto massaggio tempo fa me ne hanno pratikato uno e ke dire è stato semplicemente magnifiko nn so di preciso ke massaggio sia stato quasi alla fine mi hanno massaggiato la testa e i kapelli kon qualkosa ke mi ha dato la sensazione di freddo nel cervello e kredimi tra il kalore del massaggio e il fresko di questo... è inspiegabile ahahaa na libidine spero di passare presto a provare fabio ;) ihihihhi baciii buona serataaa Monik

Wanda ha detto...

ciao Monik...
poteva essere un trattamento ayurvedico..perchè viene massaggiata anche la testa..e la sensazione è quella di sentirsi leggere..quasi "svuotate". Fabio ti aspetta e io pure....un bacio